Domande e risposte su Wolf

Cos’è?
Ci piace dire che è uno strumento per risolvere problemi. E per aiutarti a gestire la complessità.
Sì, lo sappiamo: la complessità non si gestisce per definizione. È per questo che qui trovi una guida nel mare immenso della formazione che riguarda – se vogliamo dirlo in maniera semplice – il digitale, la comunicazione, le relazioni con lettrici, lettori, clienti.

Come fa?
Mescola teoria e pratica. Di solito parliamo di quel che facciamo, non siamo in cattedra: ci sporchiamo le mani tutti i giorni e ti raccontiamo come. Perché crediamo nella condivisione dell’esperienza.

Perché si paga?
Perché è il nostro lavoro e perché pensiamo che possa darti un grande valore aggiunto.

Per chi è?
Se sei qui a leggere, probabilmente è per te. È per te se vuoi capire meglio come usare il digitale per te, per le tue attività, per i tuoi clienti. È per te se vuoi aggiornarti professionalmente. È per te se vuoi chiedere microconsulenze e confrontarti con un gruppo di persone molto attive su vari temi, che vanno dalla tecnologia all’innovazione, dall’uso dei social ai motori di ricerca. Persone che mettono tutte le loro competenze pratiche a disposizione della community di Wolf.
Provalo: il primo mese, in ogni caso, è gratis. La nostra scommessa è che dopo che l’avrai provato, non lo lascerai più!

Chi lo fa?
Wolf è un prodotto edito da Slow News, di cui sposa pienamente la filosofia.

Dentro ci trovi articoli di
Alberto Puliafito
Andrea Spinelli Barrile
Mafe De Baggis
Filippo Pretolani
altre collaboratrici e collaboratori

Di cosa parla?
Di comunicazione. Di giornalismo. Di marketing. Di social media. Di strategie e tattiche. Di piani editoriali. Di customer journey. Di scrivere per farti capire. Di comunicazione visuale. Di Instagram, Facebook, TikTok. Di tutti gli strumenti che ti servono. Di community management. Di tool. Di libri da leggere per non rimanere indietro.

E poi?
E poi c’è il gruppo di conversazione su Facebook, per scambiarci idee e per chiederci tutto quello che ti serve.


Come faccio a saperne di più?
Prova il primo mese di Wolf gratis