Wolf. 276 – I numeri senza numero

Abbiamo fatto un’operazione – minima, per ora, propedeutica al cambio di rotta in termini di ux che arriverà a febbraio – di redesign di Wolf. Abbiamo tolto dal titolo e dall’oggetto delle mail il numero d’ordine. La medesima operazione è stata fatta con Flow (evoluzione della prima delle newsletter a pagamento che abbiamo creato, già chiamata Slow News. Il rebranding della newsletter madre ci serve anche a evitare la confusione. Ora Slow News è la testata, Wolf il supplemento sulla comunicazione e molto altro, Flow la newsletter di slow journalism, Crusoe quella sull’economia).
Perché abbiamo tolto il numero?
Per un paio di motivi.
Il primo è che fra le defezioni che abbiamo ricevuto le motivazioni sono spesso: non ho tempo, c’è troppa roba, mi mette l’ansia. Allora la roba l’abbiamo ridotta. E tolto il numero, per togliere la sensazione d’oppressione e di ansia. Non importa il numero. Importa cosa c’è dentro.
Il secondo è che abbiamo l’ambizione di produrre contenuti che sopravvivano. Che tu possa leggere oggi o fra tre mesi senza sentirli invecchiare.
Speriamo che la cosa sia di tuo gradimento.

Wolf non riesce a trovare quel che stavi cercando