Wolf. 19

The Good Life
5 euro il prezzo di lancio. È di carta, è uscita il 4 marzo, il sito thegoodlifeitalia è praticamente vuoto, fermo al coming soon. Il che, lasciamelo dire, non è per niente una buona idea, visto che la prima cosa che ho fatto è stata andare sul sito – prima ancora di sfogliare la rivista con attenzione, praticamente). Avrei preferito anche solo una pagina statica con qualche informazione, o anche niente. Meglio niente che un coming soon anacronistico.
Comunque, è la versione italiana della rivista francese maschile ibrida business & lifestyle. Insomma, una specie di Monocle. Ti faccio notare che il sito della rivista francese originale è già un’altra cosa (sì, ok, esiste da più tempo, ma la sostanza non cambia).
È una buona notizia? Intanto è un tentativo. Quindi, in questo senso è una buona notizia.
Verificated News
Lo abbiamo già annunciato ma è bene ricordarlo. Slow News ha curato la versione italiana del Verification Handbook. È uno strumento preziosissimo, non solo per giornalisti ma per l’intero ecosistema che lavora e interagisce sul web: come si verifica una bufala? Non è ancora sul sito ufficiale – ma intanto potete scaricarvelo in inglese – e, sì, in effetti questo è un coming soon (ma non è tutta colpa nostra)!

Wolf non riesce a trovare quel che stavi cercando