Il grande viaggio da Est a Ovest

Si può, in venti minuti di lavoro, chiarirsi una volta per tutte tutto quello che va dalla visione all’esecuzione di un  progetto? Sì. Si può.

___STEADY_PAYWALL___

Basta avere un metodo e delle caselline da riempire correttamente.

Ora. Là fuori è pieno di “canva” da completare. Personalmente, sono diventato un grande fan dell’Ad Lib che, con tutta la sua semplificazione, ti costringe, per essere compilato correttamente, a tenere conto di tutto quel che riguarda la tua identità, il tuo pubblico (e le relative personas, sebbene in una formula semplificata), il tuo servizio o prodotto, la concorrenza.

Funziona così: devi scrivere il nome di ciò che fai, le persone che aiuta, il problema che risolve, il valore aggiunto che offre, a differenza de competitor.

Facciamo un esempio pratico su Wolf?

Il nostro Wolf aiuta professionisti e non della comunicazione e del digitale, liberi professionisti e aziende che desiderano rimanere aggiornati e innovare riducendo l’ansia per il mondo che cambia troppo rapidamente e l’assenza di tempo e costruendo una guida per orientarsi nella complessità dell’ecosistema contemporaneo, per avere un metodo e per fare pratica, a differenza di chi ti fa credere che tutto cambi troppo rapidamente e di chi insegue le nuove tendenze.

C’è t…